Dona alla Fondazione SIU Urologia Onlus il tuo 5 PER MILLE

C.F. 09223251001- Enti della ricerca scientifica

Come destinare il 5×1000 alla Fondazione SIU Urologia?

Le persone fisiche che desiderano destinare il 5 per mille dell’Irpef alla Fondazione SIU Urologia Onlus in sede di dichiarazione dei redditi devono semplicemente:

• firmare il riquadro dedicato al “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’università”;
  • scrivere il codice fiscale della Fondazione SIU Urologia Onlus: 09223251001

È bene ricordare che questa scelta non prevede costi aggiuntivi per il contribuente, in quanto la quota del 5×1000 del proprio Irpef verrà devoluta alla Fondazione SIU Urologia Onlus, anziché essere destinata al Fisco.

Inoltre il 5×1000 non sostituisce l’8×1000, per cui posso essere espresse liberamente entrambe le scelte.

info-5xmille

Perché è importante sostenere la Fondazione SIU con il tuo 5×1000?

Come ben sai, nel nostro Paese resta di grande attualità il problema del finanziamento della ricerca in campo scientifico e sanitario, per la quale le risorse pubbliche sono sempre più scarse e che viene sostenuta prevalentemente da fondi privati, spesso derivanti da campagne di sensibilizzazione su ampia scala. Nell’ottica di garantire un flusso di risorse finanziarie indispensabile ad alimentare una ricerca indipendente in Urologia, è possibile destinare il 5 per mille della tua imposta sul reddito Irpef alla Fondazione SIU.

In questo modo contribuirai concretamente, e senza alcun costo aggiuntivo per te, a sostenere la ricerca scientifica così come le campagne informative e di prevenzione condotte dalla Fondazione, rendendo possibile l’avvio di nuovi progetti e la realizzazione di studi clinici su ampia scala, garantendo di fatto alla SIU un ruolo leader nella ricerca urologica in campo europeo.